Nel corso degli anni, sempre di più si è delineata la necessità di configurare approcci clinici che contemplassero la personalizzazione e la multidisciplinarietà nel trattamento di queste condizioni cliniche. Tale obiettivo ha orientato i clinici e gli studiosi verso un sempre più profondo interesse per una piena comprensione della psicopatologia di questi disturbi, che risulta al giorno d’oggi molto più complessa e articolata di quanto sia stata concettualizzata fino a pochi anni fa.

Obiettivo di questo webinar è, dunque, quello di presentare gli sviluppi delle più recenti evidenze nell’ambito della diagnosi precoce, della psicopatologia e del trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione al fine di offrire una visione aggiornata dei diversi livelli di intervento, che possa risultare utile nella loro comprensione e gestione.

La partecipazione al webinar senza diritto al conseguimento di ECM è gratuita. Il conseguimento di ECM è riservato ai partecipanti che sono soci della SIPA in regola con la quota associativa 2021 e a quelli che presenteranno domanda di iscrizione alla SIPA entro il 31 ottobre 2021, pagando una quota associativa di Euro 80,  comprensiva anche della quota 2022.

Per la richiesta di partecipazione, è possibile registrarsi al sito dedicato, nella sezione Catalogo Formativo -> ECM:

Si ricorda che i soci della SIPA in regola con le quote associative hanno il diritto a partecipare gratuitamente  a tutti gli eventi scientifici organizzati dalla Società, compreso il Congresso Nazionale che si svolgerà nell’ottobre 2022